Azienda vinicola e olivicola Tenuta Pere Rosse

Esperienza e Tradizione della Famiglia Tassiello

L’azienda vinicola Tenuta Pere Rosse discende dalla famiglia Tassiello, la quale,  prima della sua fondazione nel 2015, si è sempre occupata della produzione di vino e di olio, una passione che dai genitori è stata tramandata ai figli, Michele e Francesca Tassiello. Questi ultimi non han fatto altro che proseguire la tradizione di famiglia, una passione per la coltivazione di vino e olio che è sfociata nella fondazione dell’azienda vinicola e olivicola Tenuta Pere Rosse proprio nel 2015.

AZIENDA VINICOLA FAMIGLIARE

Tutto è partito dalla passione e questo tratto distintivo è rimasto immutato nel tempo. Una famiglia appassionata di viticoltura.

ATTENZIONE ALLA QUALITÀ

Siamo partiti dal basso, proprio per questo ben sappiamo quanto la qualità e la naturalezza dei prodotti debba essere sempre presa come riferimento.

TRADIZIONE E MODERNITÀ

Siamo legati alla tradizione, raccogliamo ogni grappolo esclusivamente a mano per preservarne la freschezza.  Gradualmente abbiamo introdotto nuove tecnologie per la diraspatura e fermentazione.

VARIETÀ UVA

Di anno in anno abbiamo migliorato la qualità delle coltivazioni già in possesso, ma soprattutto abbiamo implementato la produzione di altri tipologie di uva, questo per fornire al cliente ampia possibilità di scelta.

vinfiicazione-in-botti-azienda-vinicola-tenuta-pere-rosse

Partiti dal basso con lo sguardo rivolto verso l'alto

L’ azienda di vini e olio pugliese Pere Rosse lavora nel settore del vino dal 2015, seppur la famiglia Tassiello sia sempre stata dedita alla viticoltura ben prima della fondazione dell’azienda stessa.

In questa storica azienda situata a Bitonto, nella provincia di Bari, esperienza e tradizione ben coadiuvate dall’impiego della più avanzata tecnologia di vinificazione ed una maniacale attenzione alle esigenze del mercato.

Nel tempo, infatti, le tecnologie utilizzate per la produzione dei vini, si sono abbinate armoniosamente con le antiche tradizioni vinicole del territorio bitontino e dell’Alta Murgia.

Quando la tradizione incontra la modernità

Tenuta Pere Rosse è un’ azienda vinicola in continua evoluzione, in passato si è aperta al pubblico con la vendita di vino sfuso (anche tuttora), fino al suo naturale approdo alla vendita online.

L’ attenzione dell’azienda barese è focalizzata sulle varietà di vini locali, quali: Primitivo, Negroamaro, Merlot, Cabernet Sauvignon, Nero di Troia, Montepulciano,  Malvasia e Pinot grigio di uva bianca

Oggi, il marchio Tenuta Pere Rosse ha raggiunto piena stabilità e fiducia da parte del mercato, ma soprattutto della sua clientela.

bicchiere-di-vino-tenuta-pere-rosse
nascita-collezione-vini-pugliesi-bibeo

Quando tutto è iniziato

Una nuova realtà vinicola

Odori e sensazioni si mescolano nel ricordo della prima vendemmia per Michele e Francesca Tassiello, fatta di gesti semplici ma fondamentali, con lo sguardo orgoglioso dei genitori. Tutto è partito da un sogno giovanile, il sogno di poter coltivare uva e poter produrre del vino. Così è stato, Tenuta Pere Rosse è nata nel 2015, proprio grazie ai sogni divenuti realtà di Michele e Francesca.

La crescita graduale

Ampliamento dell'offerta: Olio pugliese Evo

I primi due anni sono stati quelli più importanti, ma il biennio 2017-18 ha sicuramente rappresentato una svolta: migliore crescita dell’azienda, ampliamento della produzione e messa in vendita di Olio Extra Vergine d’oliva, in particolare quello di origine coratina. Di fatti un vero e proprio ampliamento dell’offerta per il consumatore.

ulivi-secolari-pugliesi
uva-colorata

Non solo più sogni, ma realtà

Aumento della produzione vinicola

La famiglia Tassiello alacremente aumenta la mole di lavoro, favorita da una superiore richiesta da parte dei clienti. E’ proprio in questo biennio che si concretizza un aumento del 40% della produzione, a cui si affianca un miglioramento ulteriore dei profitti. Si potrebbe dire che Pere rosse è ” invecchiata bene”.

Un presente concreto

Un futuro ancora da scrivere

Non possiamo più parlare di sogni. Tenuta Pere rosse è divenuta concreta e solida azienda vinicola, grazie a Michele e Francesca Tassiello, portatori sani di sogni trasformartisi in realtà. Imprenditoria dal basso, costantemente con i piedi per terra e con quelle leggero pensiero sempre rivolto al futuro, al miglioramento della qualità. Tenuta Pere Rosse è la dimostrazione che la dedizione, la passione e la costanza possono cambiare le cose.

grappolo-uva

Orgoglio ed emozioni

Due premi al WineFestival di Merano

Il Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa. Durante questa kermesse di tre giorni si degustano specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo. Solo i produttori che hanno ottenuto due o più bollini WineHunter Award hanno la possibilità di entrare a far parte dei vari eventi, tra i cui il Merano WineFestival e altri eventi WineHunter in Italia e all’estero.

premio-bibeo-puglia-primitivo-2017
premio-bibeo-puglia-nero-di-troia-2018