Storia

L’Azienda Agricola Tenuta Pere Rosse è situata nell’agro di Bitonto, paese conosciuto sia per la vasta estensione di oliveti, sia per un’antica tradizione nella produzione dell’olio extravergine di oliva già rinomata nel XIII sec. in tutta Italia.
Da generazioni la cultura agricola è radicata nella nostra famiglia che con sapienza e dedizione ha custodito e tramandato l’antica arte dell’agricoltura al fine di ottenere prodotti che mantengano i profumi e i sapori e le tradizioni del territorio. La passione e l’amore per la terra hanno fatto nascere nel 2013 Tenuta Pere rosse, nome derivante dalla contrada in cui è situata la sede operativa.
Le materie prime dei nostri prodotti sono tutte coltivate nei terreni di proprietà, distribuiti tra l’agro di Bitonto e i territori della Murgia.
Le principali produzioni che caratterizzano Tenuta Pere Rosse sono rappresentate da:
Olio  Extravergine  di  Oliva;
Vino rosso e rosato.
L’attività gestita da Francesca un Medico Veterinario Igienista, la quale si avvale della preziosa collaborazione del fratello Michele Dottore in Agraria, le cui competenze garantiscono il rispetto della fisiologia e dei fabbisogni delle piante, nonché il raggiungimento di elevati standard qualitativi.

FRANCESCA TASSIELLO
VETERINARIA IGIENISTA

MICHELE TASSIELLO
AGRONOMO