Olio pugliese Extra Vergine di Oliva

Tradizione di famiglia

Nell’olio extravergine d’oliva Pere Rosse, c’è l’estrema attenzione per la qualità e la perfezione, tipica della famiglia Tassiello. Nell’olio extravergine d’oliva Pere Rosse ci sono tutti i sapori e gli odori tipici della Puglia e c’è anche la manualità degli artigiani pugliesi. Che sia cibo cotto o crudo, l’olio pugliese Pere Rose riuscirà a dare un tocco irresistibile alle vostre pietanze.

La soleggiata Puglia

Clima e territorio

Da sempre la Puglia è nota per il suo clime mite, come terra soleggiata per eccellenza. Proprio le primavere ed estati poco piovose, a fronte di inverni miti, favorisce la crescita delle piante di ulivo.
Il territorio pugliese ha la peculiarità di presentare tipologie di terreno che favoriscono la coltivazione degli alberi d’ulivo. La pianta di olivo predilige terreni sciolti, di medio impasto e ben drenanti, purchè il tenore di argilla sia non superiore al 35-40%. 

Rispetto della Natura

La raccolta olive a mano

Prodotto esclusivamente da due coltivazioni tipiche del territorio Coratina e Cima di Bitonto, le quali conferiscono caratteristiche di unicità dal punto di vista nutrizionale e salutistico. Le olive vengono raccolte a inizio invaiatura, questo garantisce una bassa acidità del prodotto.  Le olive vengono raccolte a mano direttamente dall’albero, nel periodo che va da ottobre a dicembre, e poste in piccole cassette areate per consentirne l’areazioni.

Il processo produttivo

Molitura a freddo

Prodotto con molitura a freddo ed estrazione per centrifugazione in impianto continuo e a temperatura controllata, la molitura avviene entro e non oltre 8 ore dalla raccolta per evitare alterazioni del prodotto. Dopo la lavorazione l’olio viene depositato in contenitori di acciaio inox al fine di lasciar decantare in modo completamente naturale le piccole parti solide presenti.

Olio pugliese Pere Rosse

Sapore di Puglia

L’Olio Extra Vergine d’Oliva Pere Rosse è direttamente coltivato sul territorio pugliese, in particolare nella zona di Bitonto e della Murgia.  Viene prodotto da due cultivar tipiche del territorio Coratina e Cima di Bitonto: entrambe garantiscono un sapore intenso e dolce.
L’olio Extra Vergine D’Oliva è un prodotto della tradizione meridionale, per queste ragioni cerchiamo di preservare al massimo le sue caratteristiche organolettiche, anche grazie alla raccolta direttamente a mano.
Proponiamo il nostro Olio pugliese Evo in una comoda lattina da 5 litri, facilmente trasportabile e conservabile. Siamo certi che non rimarrai deluso dal suo sapore unico.

Acquista ora
olio-pugliese-pere-rosse